CONGRESSI

Grandangolo 2017 in Gastroenterologia ed Epatologia

Organizzato a Milano dall'Accademia Nazionale di Medicina il Grandangolo 2017 in gastroenterologia ed epatologia intende dare una overview delle pił importanti acquisizioni che si sono evidenziate nell'anno appena concluso. Abbiamo realizzato 8 interviste su alcuni dei temi pił significativi.

Organizzato a Milano dall’Accademia Nazionale di Medicina il Grandangolo 2017 in gastroenterologia ed epatologia intende dare una overview delle più importanti acquisizioni che si sono evidenziate nell’anno appena concluso.

La Gastroenterologia, l’Endoscopia Digestiva e l’Epatologia hanno compiuto in questi ultimi anni notevoli progressi in tema di scienza di base, nuove tecniche ed applicazioni diagnostiche, terapie innovative, talvolta risolutive. Inoltre, l’aumento di incidenza di alcune malattie croniche o di patologie funzionali nell’età pediatrica, ha reso sempre più attuale e stringente il ruolo del Gastroenterologo Pediatra.

Questa prima edizione di Grandangolo in Gastroenterologia ed Epatologia intende presentare, a un'audience variegata di specialisti, tutte quelle “novità” in termini di patogenesi, diagnosi e terapia, presentati nel 2016 nei principali congressi di Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, Epatologia e Gastroenterologia Pediatrica e che hanno avuto o possono avere un impatto signiuficativo nell’attività clinica quotidiana.

La giornalista di PharmaStar Elisa Spelta ha realizzato 8 video interviste su alcuni dei temi più significativi.