James MacDonald nuovo general manager di HRA Pharma Italia

James MacDonald è il nuovo General Manager di HRA Pharma Italia, multinazionale farmaceutica francese leader nel campo della contraccezione d'emergenza.

James MacDonald è il nuovo General Manager di HRA Pharma Italia, multinazionale farmaceutica francese leader nel campo della contraccezione d’emergenza.
 
Laureato alla Università di Oxford, 51 anni, due figlie, ha la doppia nazionalità britannica e italiana. Ha maturato una vasta esperienza nel settore healthcare, sia etico che OTC, e ha diretto le funzioni di vendita, marketing e business intelligence nel Regno Unito, in Italia e a livello internazionale.

Dal 2004, nel nostro Paese, MacDonald ha ricoperto ruoli dirigenziali di crescente responsabilità con aziende come Roche, Ferring e, ultimamente, Takeda dove era responsabile per l'Italia del business OTC del colosso giapponese.

MacDonald subentra al Dr Alberto Aiuto entrato in quiescenza alla fine del mese di aprile.

HRA Pharma ha una presenza diretta in 11 Paesi europei attraverso 7 filiali operative. I prodotti sono commercializzati in oltre 90 Paesi in tutto il mondo attraverso la propria rete di vendita, distributori e concessionari.