Alla Festa del Cinema di Roma debutta “Corpo Libero”, il primo documentario che affronta il tema dell'obesità con uno sguardo autentico, umano e corale.
Scritto e diretto da Donatella Romani e Roberto Amato, il film è una produzione Telomero Produzioni, realizzata con il patrocinio dell'Associazione Pazienti Amici Obesi e con il contributo non condizionante di Eli Lilly Italia.
“Corpo Libero” dà voce ai clinici e ai pazienti, intrecciando storie e riflessioni in un racconto intenso di perdita, riconnessione e riscoperta di sé. Un viaggio verso la libertà di vivere pienamente il proprio corpo e la propria identità.
È la voce dell'attrice Stefania Rocca ad accompagnare lo spettatore nel percorso di consapevolezza e di cura dei protagonisti, persone con obesità come circa il 12% degli italiani.

