Business

Gas medicinali, Sapio entra nel mercato homecare in Spagna 

Sapio, azienda italiana leader nella produzione di gas tecnici industriali, medicali e nell'homecare con presenza in Italia, Germania, Francia, Slovenia e Turchia, espande il proprio business ed entra nel mercato spagnolo dell'assistenza domiciliare. Il Gruppo ha annunciato l'acquisizione di Contse S.A., da Carburos Metįlicos.

Sapio, azienda italiana leader nella produzione di gas tecnici industriali, medicali e nell'homecare con presenza in Italia, Germania, Francia, Slovenia e Turchia, espande il proprio business ed entra nel mercato spagnolo dell’assistenza domiciliare.

Il Gruppo ha annunciato l'acquisizione di Contse S.A., da Carburos Metálicos. La società, con sede a Madrid, opera nel settore dell’homecare in ambito respiratorio con servizi di ossigenoterapia, ventiloterapia e terapia del sonno.

L’acquisizione rafforza il piano di sviluppo strategico lanciato da Sapio all'inizio di quest'anno, che mira a una forte spinta verso l'internazionalizzazione del Gruppo. "Entrare nell’assistenza domiciliare in un mercato importante come quello spagnolo - afferma Mario Paterlini, Ceo del Gruppo Sapio - offre nuove opportunità di crescita in questo settore, con un importante potenziale per il futuro. L'acquisizione di Contse consolida inoltre anche il nostro piano di espansione estera, per il quale valutiamo costantemente nuove opportunità
commerciali”.

"L’annuncio di oggi consente a Carburos Metálicos di rimanere focalizzati sul nostro core business, gas industriale e medico, compresa la fornitura di gas e servizi correlati ai nostri clienti in ambito sanitario", ha commentato Ahmed Hababou, General Manager di Carburos Metalicos. Il team di assistenza domiciliare Contse ha costruito nel tempo una solida attività di cui dobbiamo essere orgogliosi. Un business strategico che si adatta perfettamente a Sapio, fornitore di servizi homecare estremamente affidabile e in continua crescita. Auguriamo a Sapio un futuro ricco di successi”.

Sapio nasce a Monza nel 1922 come azienda produttrice di gas tecnici, per svilupparsi poi su tutto il territorio nazionale. L'azienda produce gas medicinali, impianti e camere iperbariche per le strutture ospedaliere e socio-sanitarie, e fornisce dispositivi medici e servizi domiciliari. Con Life Cure opera nell’ambito dell’assistenza domiciliare integrata e delle cure palliative e, attraverso il portale di informazione sulla salute Pazienti.it, è in grado di mettere il cittadino in contatto diretto con lo specialista in modo rapido e sicuro.