In un panorama occupazionale sconfortante, anche per il settore farmaceutico, è in controtendenza  la multinazionale  Quintiles, che ha annunciato un piano di assunzioni in Italia, a sostegno dello sviluppo delle sue attività nel nostro Paese.

Nell’ambito del piano di assunzioni per il 2012, Quintiles ha in previsione l’inserimento di diverse figure professionali sul territorio italiano nell’ambito dell’informazione scientifica e del market access, tra cui Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Medical Liaison Managers, Key Account Manager, Project Managers. 

Altre risorse che verranno coinvolte nella ricerca sono Clinical Research Associate e figure senior nel settore della Ricerca Clinica. Infine, nel campo del consolidamento di alcune nuove aree di servizi strategici, saranno introdotti profili manageriali, anche di elevato livello, tra cui esperti di Price & Reimbursement e di Farmacovigilanza e Capi Divisione.

La società è leader mondiale nei servizi in outsourcing per le aziende farmaceutiche e biotecnologiche con oltre 23mila dipendenti e una presenza in più di 60 Paesi. In Italia Quintiles è una realtà consolidata e in continua crescita, con un fatturato che nel 2010 ha raggiunto i 100 milioni di dollari USA.