Diabete - Endocrinologia

Diabetologia, tutte le novità del congresso EASD 2019. On line il Quaderno di PharmaStar

Articoli, video e immagini in uno speciale di 80 pagine con la sintesi delle principali novità nel campo del diabete e gli aggiornamenti sui principali studi clinici presentati al 55mo congresso annuale della European Association for the Study of Diabetes (EASD) 2019. E' questo in breve il contenuto del nuovo Quaderno di PharmaStar interamente dedicato all'EASD. Ve lo proponiamo a poco più di 4 settimane dal termine del congresso di Barcellona.

Articoli, video e immagini in uno speciale di 80 pagine con la sintesi delle principali novità nella terapia del diabete e gli aggiornamenti sui principali studi clinici presentati al 55mo congresso annuale della European Association for the Study of Diabetes (EASD) 2019.

E' questo in breve il contenuto del nuovo Quaderno di PharmaStar interamente dedicato all’EASD. Ve lo proponiamo a poco più di 4 settimane dal termine del congresso di Barcellona.



L’evento ha attirato migliaia di ricercatori e professionisti sanitari di primo piano e ha dato molto risalto alla terapia del diabete di tipo 2, con una forte attenzione al ruolo dei farmaci più recenti nella prevenzione e gestione delle comorbidità cardiovascolari e renali, la vera frontiera nella sfida tra le nuove molecole.

Senza naturalmente tralasciare il diabete di tipo 1, in cui solo una piccola percentuale di pazienti sta ottenendo un controllo ottimale della glicemia, come dimostra lo studio SAGE.

Oltre a una vasta gamma di altre novità che hanno interessato gravidanza, tecnologia, genetica e scienza di base.

Abbiamo cercato di riassumere le novità più significative, nella speranza di fornire ai diabetologi italiani, e a tutti coloro che sono interessati ai progressi della diabetologia, uno strumento di informazione utile nella propria attività quotidiana.

Buona lettura.