I giovani ricercatori di tutta Europa possono iscriversi all’EFIC-Grünenthal Grant 2012, uno dei premi di maggior prestigio a livello mondiale nell’ambito della terapia del dolore. Sponsorizzato da Efic, Federazione Europea dei capitoli dell'International Association for the Study of Pain (IASP), in collaborazione con l'azienda farmaceutica Grünenthal GmbH.  Questo premio sostiene i giovani ricercatori su progetti di ricerca clinica in tema dolore, che abbiamo il carattere dell’innovatività.

Si tratta di un premio consistente, 200mila euro su base biennale, che verrà suddiviso tra i giovani ricercatori europei che risulteranno vincitori, nell’intento di supportarli all’inizio della loro attività di ricerca. Individualmente, il premio può arrivare fino a 40mila euro per progetto, per una durata fino a due anni. Le borse di studio sono assegnate dal Comitato di Ricerca dell’Efic.

I giovani ricercatori interessati possono aderire e inviare i propri progetti di ricerca online sul sito www.e-g-g.info entro la fine del 2012.