Sanofi Pasteur MSD ha avviato la richiesta di autorizzazione alla commercializzazione di un innovativo vaccino pediatrico esavalente nell’ambito del territorio Europeo di sua competenza. 
Il nuovo vaccino esavalente è l’unico vaccino 6-in-1 completamente liquido e pronto all’uso per la protezione dei neonati contro la difterite, il tetano, la pertosse, l’epatite B, la poliomielite e le infezioni invasive causate dall’Haemophilus influenzae tipo b.

“Per la nostra azienda - ha affermato Jean-Paul Kress, medico e Presidente della Sanofi Pasteur MSD - questa è una pietra miliare, grazie alla quale confidiamo di mettere a disposizione dei medici in Europa un vaccino esavalente pronto all’uso in grado di migliorare lo standard delle cure in campo vaccinale per milioni di neonati”.

“Tutto ciò riflette chiaramente il nostro impegno nel portare nuovi vaccini innovativi nel mercato Europeo e mostra i benefici del poter attingere dall’ expertise collettiva della nostra joint venture. Grazie a questo nuovo vaccino esavalente, la Sanofi Pasteur MSD ha ora a disposizione un vasto portfolio di vaccini pediatrici che ci consente di fornire un’ampia gamma di soluzioni vaccinali ai nostri clienti”.

Sanofi Pasteur MSD è la joint venture in Europa tra Sanofi Pasteur, la divisione vaccini di Sanofi, e Merck, conosciuta come MSD al di fuori degli Sati Uniti e del Canada.
Il vaccino è stato presentato da Sanofi Pasteur MSD all’Agenzia Europea del Farmaco (European Medicines Agency - EMA) per il rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio nell’ambito dell’Unione Europea e, dal momento dell’approvazione, l’azienda lo commercializzerà nel territorio Europeo di sua competenza sotto il proprio marchio.