Fda

Il vaccino anti Zika di Takeda riceve la designazione di farmaco sottoposto a procedura accelerata dall'Fda

Takeda Pharmaceutical oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la designazione di "procedura accelerata" per TAK-426, il candidato vaccino di Takeda contro il virus Zika purificato, inattivato e con allume come adiuvante.

Takeda Pharmaceutical  oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la designazione di "procedura accelerata" per TAK-426, il candidato vaccino di Takeda contro il virus Zika purificato, inattivato e con allume come adiuvante.

La designazione "procedura accelerata" mette in evidenza l'importanza di Zika e la necessità di un vaccino sicuro ed efficace per la protezione delle popolazioni vulnerabili
Ha recentemente preso il via uno studio clinico di fase 1 (ZIK-101) per la valutazione del candidato vaccino anti Zika di Takeda (TAK-426) nell'area continentale degli Stati Uniti e nei territori USA .

Il programma anti Zika di Takeda è finanziato con fondi federali tramite la Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA), Office of the Assistant Secretary for Preparedness and Response, Department of Health and Human Services degli Stati Uniti