Varie

Addio a Angelo Zanibelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Sanofi

Cordoglio nel mondo del farmaco per la prematura scomparsa dell’Ing. Angelo Zanibelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo in Italia.

Nato a Cremona nel 1951, sposato con tre figli, Zanibelli ha avuto una lunga carriera nel mondo dell’industria farmaceutica contribuendo in modo fattivo a valorizzare il ruolo di Sanofi nel Paese. In precedenza ha anche ricoperto il ruolo di direttore della Divisione Pharmacy Healthcare, dopo essere stato Direttore Generale di Giuliani S.p.A. e successivamente di Granelli S.p.A. (Farmaceutica del Gruppo San Pellegrino), in seguito acquisita da Synthélabo (ora Sanofi).

Angelo Zanibelli è stato anche uno dei più stimati rappresentanti del settore farmaceutico in sede associativa: dal 2000 al 2007 è stato Presidente di ANIFA, Associazione Nazionale dell’Industria Farmaceutica di Automedicazione; è stato anche membro della Giunta di Federchimica e della Commissione Sanità di Confindustria.

L’attività di Angelo Zanibelli è stata apprezzata anche a livello internazionale, tanto da far parte del Board di AESGP (Association Européenne des Spécialités Pharmaceutiques Grand Public) dall’anno 2000.

SEZIONE DOWNLOAD