Come si determina il prezzo dei farmaci?

Il Workshop sul Pricing dei Farmaci Ŕ un'iniziativa promossa da MA Provider insieme al Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'UniversitÓ del Piemonte Orientale e dai responsabili scientifici, i professori Pier Luigi Canonico, Armando Genazzani e Claudio Jommi.

Il  Workshop sul Pricing dei Farmaci è un’iniziativa promossa da MA Provider insieme al Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale e dai responsabili scientifici, i professori Pier Luigi Canonico, Armando Genazzani e Claudio Jommi.  Il corso di terrà a Roma il 16 e 17 maggio.

Il convegno nasce nell'aprile 2015 con l’obiettivo di affrontare per la prima volta in Italia l’approccio metodologico al pricing, secondo parametri oggettivi e trasparenti.

Il workshop si è delineato fin dalla prima edizione come un tavolo di lavoro multidisciplinare che esamina, insieme ai principali esponenti del mondo farmaceutico, le problematiche attuali e future relative al prezzo dei farmaci per proporre ai decisori soluzioni migliorative.

Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, l'evento si arricchirà di tematiche relative al  Pricing delle Tecnologie integrate, Malattie Rare (confronto tra Paesi europei), Confidenzialità e Trasparenza. Il convegno si pone l'obiettivo di affrontare in maniera dialettica e di confronto tali argomenti, anche avvalendosi dell’esperienza di esperti stranieri che illustreranno lo stato dell’arte nelle loro rispettive nazioni.

per saperne di più