Covid-19, al via formazione mirata per il medico di famiglia

Varie

Un'intera sezione del progetto formativo MedCommunity č a servizio del medico di medicina generale come strumento di formazione e informazione sul Covid-19.

Un’intera sezione del progetto formativo MedCommunity è a servizio del medico di medicina generale come strumento di formazione e informazione sul Covid-19.

Il progetto si avvale del coinvolgimento del prof. Giuliano Rizzardini, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive 1, ASST Fatebenefratelli Sacco Milano e uno dei massimi esperti italiani di Covid-19.

All’interno inizialmente saranno disponibili una serie di domande frequenti con le risposte messe a punto dal prof. Rizzardini. La sezione Domande e Risposte sarà monitorata  dal professore che risponderà alle domande dei MMG.

Ascolta "Covid-19, le tre cose che deve sapere un medico di famiglia" su Spreaker.

Successivamente, saranno disponibili altri contenuti e strumenti formativi rivolti am medico di medicina generale.

Il progetto è realizzato dal provider ECM Planning ed è reso possibile da un supporto non condizionante dalla casa farmaceutica Guidotti.

I MMG devono essere formati per supportare con il proprio lavoro sul territorio i colleghi specialisti che operano nei reparti di infettivologia e nelle terapie intensive. La funzione della piattaforma è pertanto strategica in questo momento critico per le strutture sanitarie.

Si tratta di una piattaforma estremamente  flessibile e ricca di strumenti social. La grafica è moderna e responsive per un pieno utilizzo anche su mobile.

MedCommunity è una piattaforma di condivisione delle esperienze e delle best practice in diversi ambiti della medicina: dalle patologie croniche ai temi di più urgente attualità: un luogo virtuale dove centri di eccellenza nazionali condividono con gli utenti (medici specialisti, medici di medicina generale e professionisti sanitari) esperienze e percorsi diagnostico-terapeutici al fine di disseminare una strategia comune di miglioramento degli outcomes clinici.

La piattaforma è visibile a questa URL https://www.medcommunity.it/
Per avere i codici di accesso il medico dovrà scrivere a: f.magnoni@planning.it