Instant Boook di PharmaStar per conoscere i vincitori dei 5 premi di Sanofi per la ricerca italiana

Nuovo Instant Book di PharmaStar per farvi conoscere da vicino la prima edizione di 'Research to Care', il premio a sostegno della ricerca scientifica indipendente italiana promosso dalla direzione medica di Sanofi Genzyme.

Pochi giorni fa, con una bella cerimonia che si è svolta presso una delle sedi del Senato della Repubblica, si è tenuta la prima edizione di 'Research to Care', il premio a sostegno della ricerca scientifica indipendente italiana promosso dalla direzione medica di Sanofi Genzyme.

Abbiamo pensato di realizzare un Instant Book per far conoscere i 5 vincitori e gli altri 8 finalisti che pur non avendo vinto hanno presentato anch’essi progetti di grande interesse.



In tutto, sono stati assegnati 500mila euro che finanzieranno i cinque premi di ricerca vincitori: quattro destinati ai progetti che hanno totalizzato i punteggi piu' alti nella rispettiva area (oncologia-ematologia, immunologia, malattie rare, neurologia) e uno al miglior progetto in assoluto, cioè quello che ha totalizzato il punteggio piu' alto tra tutti.

I premi sono stati assegnati da una giuria indipendente presieduta dal professor Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.