Padova, al via il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata

L'UniversitÓ di Padova, in collaborazione con l'UniversitÓ Cattolica di Roma, propone per l'anno accademico 2017-18 la prima edizione del Corso di Perfezionamento in Farmacoeconomia e terapia personalizzata. Durante il corso saranno approfonditi due temi fondamentali per la medicina di precisione e del valore: rischio-beneficio e costo-efficacia.

L’Università di Padova, in collaborazione con l’Università Cattolica di Roma, propone per l’anno accademico 2017-18 la prima edizione del Corso di Perfezionamento in Farmacoeconomia e terapia personalizzata. Durante il corso saranno approfonditi due temi fondamentali per la medicina di precisione e del valore: rischio-beneficio e costo-efficacia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre.

Nel contesto della gestione delle risorse in farmacoterapia, il Corso è finalizzato a fornire gli strumenti culturali non per spendere meno ma per spendere meglio. Il Corso è destinato a giovani laureati e professionisti in discipline farmaceutiche, mediche, economiche; farmacisti; responsabili di funzioni di staff in ospedali o aziende sanitarie.

I contenuti del corso potranno essere d’interesse per i soggetti istituzionali sovra aziendali, ad es. le Regioni, che possono favorire la realizzazione di soluzioni innovative nella gestione delle risorse in farmacoterapia.
L’Ordine dei Farmacisti di Vicenza assegnerà una borsa di studio a un/a farmacista nato/a dopo il 1/1/1985.

Maggiori informazioni