Varie

Salvatore Butti nuovo generic business unit director di TEVA Italia

Salvatore Butti assume il ruolo di Generic Business Unit Director di Teva Italia, tra le prime aziende nel settore farmaceutico, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti sia di farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi.

Butti ha maturato un’esperienza trentennale nell’ambito dell’industria farmaceutica sia ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali, sia attraverso attività imprenditoriale. Il nuovo manager di Teva Italia, ha lavorato per aziende come Novartis, Recordati, Sanofi.

Tra i principali obiettivi del nuovo Generic Business Unit Director, quello di consolidare la leadership di Teva nel campo dei generici e di valorizzare la figura del farmacista che, sempre più, ricopre un ruolo cardine nell’ambito del sistema sanitario italiano. Per l’azienda, infatti, rispondere alle esigenze della farmacia significa rispondere alle esigenze del paziente e, dunque, ribadire con forza la posizione centrale di quest’ultimo nei percorsi di cura.

Butti risponderà direttamente all’Amministratore Delegato di Teva Italia, Hubert Puech d’Alissac.



SEZIONE DOWNLOAD