Hiv, le ultime novità nel nuovo Quaderno di PharmaStar dedicato al congresso CROI 2020

Altri Studi

Nuovi dati sulle combinazioni di antiretrovirali per la profilassi pre e post esposizione, regimi terapeutici sicuri ed efficaci anche per persone di età superiore ai 50 anni e con comorbidità, farmaci non tossici per il feto e la donna in gravidanza, terapie long acting che consentono poche somministrazioni per intramuscolare durante l'anno e numerose novità dalla ricerca sul vaccino e contro i reservoir di Hiv. Parliamo di questo e molto altro nel Quaderno di PharmaStar realizzato in occasione del CROI 2020 (Conference on Retroviruses and Opportunistic Infection).

Nuovi dati sulle combinazioni di antiretrovirali per la profilassi pre e post esposizione, regimi terapeutici sicuri ed efficaci anche per persone di età superiore ai 50 anni e con comorbidità, farmaci non tossici per il feto e la donna in gravidanza, terapie long acting che consentono poche somministrazioni per intramuscolare durante l’anno e numerose novità dalla ricerca sul vaccino e contro i reservoir di Hiv.

Parliamo di questo e molto altro nel Quaderno di PharmaStar realizzato in occasione del CROI 2020 (Conference on Retroviruses and Opportunistic Infection), la conferenza annuale che riunisce i migliori esperti mondiali che si occupano di ricerca di base, traslazionale e clinica in tema di HIV/AIDS e malattie infettive correlate.

Quest’anno l’evento si è svolto in maniera virtuale a causa della pandemia da Coronavirus, un tema al quale è stata dedicata una sessione speciale della conferenza.

Scarica il Quaderno: 102 pagine, 32 articoli e 8 audiointerviste.