Arrivano i Digital therapeutics, inizia una nuova era nella terapia medica. Nuovo Instant Book di PharmaStar

I Digital Therapeutics (in italiano "Terapie Digitali") sono nuove modalitÓ di cura medica che si affiancano a quelle pi¨ tradizionali e di cui sentiremo sempre pi¨ parlare. Ad essi Ŕ dedicato il nuovo Instant Book di ParmaStar dal titolo "Digital therapeutics dalla A alla Z". Una pubblicazione di 80 pagine, un vero e proprio libro, che racconta i vari aspetti di queste tecnologie: cosa sono, come vengono sviluppate, quali sono i requisiti clinici e quelli normativi.

Sono tecnologie applicate al mondo della salute. In grado di migliorare la vita dei pazienti. Hanno alla base studi randomizzati e controllati, esattamente come i farmaci. Sono quindi una cosa ben diversa dall app per il benessere e dai patient support program.

Stiamo parlando dei Digital Therapeutics (in italiano “Terapie Digitali”), nuove modalità di cura medica che si affiancano a quelle più tradizionali e di cui sentiremo sempre più parlare.

A questa innovazione è dedicato un Instant Book gratuito dal titolo “Digital therapeutics dalla A alla Z” una pubblicazione di 80 pagine, edita da PharmaStar, un vero e proprio libro, che racconta i vari aspetti di queste tecnologie: cosa sono, come vengono sviluppate, quali sono i requisiti clinici e quelli normativi.

Il progetto ha ricevuto il supporto non condizionato di AstraZeneca.


Non sono qualche cosa di futuribile ma rappresentano una concreta realtà, che nel nostro Paese potrebbe avere anche dei risvolti economici e occupazionali. Sono talmente vicini che nel mese di giugno, dal 12 al 23,  ben 4 di queste soluzioni hanno ricevuto il via libera da autorità regolatorie internazionali.

Leggi l'intervista a Giuseppe Recchia, un pioniere nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie digitali per la salute. Dopo tanti anni alla guida della direzione medica di una importante multinazionale del farmaco ha fondato una società che si chiama daVinci Digital Therapeutics che si dedica proprio allo sviluppo di questi prodotti.




SEZIONE DOWNLOAD