Abiogen Pharma vince per l'Italia gli European Business Award 2015/16

Abiogen Pharma si è aggiudicata il titolo di Campione Nazionale per l'Italia agli European Business Awards di RSM, una prestigiosa competizione sostenuta da grandi aziende, accademici, media e rappresentanti del mondo della politica di tutta Europa.

Abiogen Pharma si è aggiudicata il titolo di Campione Nazionale per l’Italia agli European Business Awards di RSM, una prestigiosa competizione sostenuta da grandi aziende, accademici, media e rappresentanti del mondo della politica di tutta Europa.

Gli European Business Awards, giunti alla 9° edizione, hanno coinvolto oltre 32.000 aziende in 33 Paesi Europei e 678 aziende sono state nominate National Champions, raggiungendo così la seconda fase della competizione.

Fondata a Pisa nel 1997, ma di lunga tradizione familiare, Abiogen Pharma è oggi un’azienda italiana a forte vocazione internazionale, frutto dello sviluppo e della distribuzione di farmaci di successo nelle aree terapeutiche del metabolismo osseo, del trattamento del dolore, delle malattie respiratorie, metaboliche e dermatologiche.

 “Siamo stati in grado di creare un ottimo team che ci sta permettendo di raggiungere risultati eccezionali. Stiamo sviluppando il nostro business introducendo nuove terapie e collaborando attivamente nella lotta a molte patologie, prendendoci cura della salute dei pazienti” dichiara Massimo di Martino, Presidente e Amministratore Delegato di Abiogen Pharma “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare l’Italia come National Champion in questa competizione. Gli European Business Awards sono ampiamente riconosciuti come vetrina per le aziende più dinamiche d’Europa. Siamo ora concentrati sulle prossime fasi della competizione, dove potremo esporre più dettagliatamente  la nostra storia aziendale e i recenti successi.”

Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards ha dichiarato: “Congratulazioni a Abiogen Pharma e a tutte le aziende che sono state selezionate per rappresentare i loro Paesi come National Champions, stanno giocando un ruolo molto importante nella creazione di una forte business community.”

La prossima fase della competizione consisterà nella realizzazione di un video nel quale si racconterà la storia dell’Azienda e verranno spiegati i recenti successi. La giuria vedrà tutti i video dei National Champions e premierà i migliori con il ‘Ruban d’Honneur’. I vincitori del ‘Ruban d’Honneur’ faranno parte della finale che si svolgerà nel 2016.

Contemporaneamente, i video dei National Champion saranno pubblicati sul sito degli European Business Awards (www.businessawardseurope.com) in cui, in un processo a due fasi, saranno votati dal pubblico, che deciderà i ‘National Public Champions’ per ognuno dei Paesi coinvolti. Durante la scorsa edizione sono stati raccolti oltre 170.000 voti da tutta Europa, attraverso il supporto del pubblico, dei clienti e dello staff delle aziende.

L’European Business Award, sostenuto fin dalla sua creazione dal main sponsor RSM – il 7° network al mondo di revisione contabile, fiscale e di consulenza con una forte presenza in Europa – è oggi in grado di sostenere lo sviluppo di una più forte business community europea.

Nell’edizione 2014/15, erano presenti tutti i mercati dell’Unione Europea più Turchia, Norvegia, Svizzera, Serbia, Croazia e Macedonia, rappresentando un fatturato complessivo di oltre 1.500 miliardi di Euro, 60 miliardi di Euro di profitto e oltre di 2,5 milioni di addetti.