Secondo quanto riporta la testata economica Bloomberg, Actavis sarebbe in trattativa per acquisire Allergan per una cifra di 60 miliardi dollari, o più di $ 200 per azione L’accordo dovrebbe essere siglato nelle prossime due settimane.

Le fonti citate da Bloomberg hanno suggerito che le due società starebbero cercando di colmare una differenza nella valutazione della società di circa $ 3 miliardi, con Allergan in cerca di più di 210 dollari per azione, mentre Actavis vuole pagare una cifra più vicina a $ 200 per azione.

Allergan sta cercando di respingere un tentativo di scalata ostile da parte di Valeant Pharmaceuticals, che ha collaborato con Pershing Square Capital Management sulla sua offerta, con un’offerta vicina ai 200 dollari per azione.

Qualsiasi offerta di Actavis è probabile che includa azioni proprie, nonché denaro contante. Le fonti hanno aggiunto che Allergan sta cercando di raggiungere un accordo con Actavis prima dell’incontro con azionisti fissato il prossimo 18 dicembre Nel corso della riunione, gli azionisti voteranno sulla proposta di Valeant di rimuovere l’amministratori delegato di Allergan. Per la ditta nota in tutto il mondo pe il Botox è dunque una corsa contro il tempo per sfuggire a Valeant che promette tagli al personale e agli investimenti.