Merck Serono S.p.A., affiliata italiana di Merck KGaA, gruppo globale leader nei settori farmaceutico, chimico e delle life sciences, annuncia l’assunzione di Alessandra Aloe, nel ruolo di Direttore del dipartimento Medical Affairs. 

Alessandra Aloe si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma “La Sapienza” dove si è successivamente specializzata in Oncologia, ed ha iniziato l’attività di ricerca clinica lavorando nel dipartimento di Oncologia Medica dell’Istituto “Regina Elena” di Roma. 

Nel 1996 la d.ssa Aloe ha iniziato la sua esperienza professionale in Bristol-Myers Squibb, nel ruolo di Associate MD Oncology Therapeutic Area. Successivamente è diventata Therapeutic Area Manager dell'Oncologia nella Direzione Medica di Bristol-Myers Squibb Italia. 

A partire dal 2001 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'organizzazione medica internazionale della multinazionale americana: l’ultima posizione ricoperta da Alessandra Aloe in Bristol-Myers Squibb prima di passare a Merck Serono è stata quella di Oncology European Medical Lead, con responsabilità di coordinare per l'Europa le attività mediche e lo sviluppo di un nuovo anticorpo monoclonale per la cura dei tumori solidi.

Alessandra Aloe riporterà ad Antonio Messina, Presidente e Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A.