Annarita Egidi è il nuovo Market Access Director di Takeda Italia, la filiale nazionale della multinazionale giapponese.

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e con un Master in Economia, la Egidi ha una consolidata esperienza nel settore farmaceutico, maturata in diversi ruoli e aziende.

Nel corso della sua ultima esperienza in Pfizer Italia, ha avuto la possibilità di gestire progetti di Pricing & Reimbursement per diversi prodotti e aree terapeutiche e, con l’incarico di Associate Director – Pricing & Reimbursement, presso il Global Market Access Team a New York, ha  sviluppato un’approfondita conoscenza dei criteri, delle regole e degli strumenti di accesso al mercato utilizzati nei maggiori paesi EU.

Con questa nomina, Annarita Egidi avrà il compito di migliorare il dialogo già costruttivo con le Istituzioni nazionali e locali, con l’obiettivo, nel comune interesse delle parti e soprattutto dei pazienti, di identificare e mettere in atto le strategie più adeguate alla proposizione di valore del portafoglio prodotti Takeda, attuale e futuro.