Arturo Zanni è stato nominato Amministratore Delegato della filiale italiana del Gruppo farmaceutico Sanofi. Succede a Daniel Lapeyre che mantiene la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. La nuova carica di Arturo Zanni si aggiunge a quella di Direttore Generale assunta nel maggio 2010.

Peter Guenter, recentemente nominato Senior Vice President Europe del Gruppo, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della filiale italiana.
Arturo Zanni in precedenza era stato nominato Deputy General Manager nel giugno 2007, Commercial Operations Manager nel 2006 ed Ethical Operations Manager nel 2004.

Zanni ha iniziato la sua carriera in Hoechst Italia nel 1989 come informatore scientifico del farmaco. In Aventis Italia ha rivestito ruoli chiave tra cui quello di Director of Pharmaceutical Operations.  Classe 1963, Arturo Zanni si è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Peter Guenter, già General Manager per l’Area Germania, Svizzera e Austria, è entrato nel Gruppo Sanofi nel 1995, e al suo interno ha ricoperto diversi incarichi in Francia e a livello europeo.