AstraZeneca Italia, Chiara Gargiulo nuovo Vice President della Business Unit Respiratory, Inflammation e Autoimmunity

Chiara Gargiulo assume il ruolo di Vice President della Business Unit Respiratory, Inflammation and Autoimmunity (RIA) di AstraZeneca Italia. La manager proviene da Abbvie, dove ha ricoperto diversi ruoli nel marketing e nelle vendite e, per ultimo, il ruolo di Business Unit Manager Reumatologia con responsabilitÓ di vendita e marketing di adalimumab per patologie immunomediate su diversi mercati.

Chiara Gargiulo assume il ruolo di Vice President della Business Unit Respiratory, Inflammation and Autoimmunity (RIA) di AstraZeneca Italia.

Gargiulo ha maturato un’ampia e solida esperienza in ambito specialistico biologico, principalmente in Abbvie, dove ha ricoperto diversi ruoli nel Marketing e nelle vendite e, per ultimo, il ruolo di Business Unit Manager Reumatologia con responsabilità di vendita e marketing di adalimumab per patologie immunomediate su diversi mercati.

Si è inoltre occupata di strategie di lancio di nuovi prodotti e della gestione di team cross-funzionali nella preparazione di strategie e tattiche di Governance e Market Access.

“Sono molto felice di entrare a far parte del team di AstraZeneca e di iniziare il mio lavoro in un momento così importante per l’azienda, in concomitanza con il congresso dell’European Respiratory Society che si svolgerà a Parigi dal 15 al 19 settembre” – ha commenta Chiara Gargiulo. – “Nel corso di questo appuntamento, presenteremo nuovi studi e trattamenti per la cura di malattie respiratorie che ancora oggi colpiscono milioni di persone nel mondo. Queste novità terapeutiche porteranno benefici significativi ai pazienti e miglioreranno la loro qualità di vita”.

Gargiulo riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia, Lorenzo Wittum.