Avvicendamento al vertice di AstraZeneca Italia. Dal primo gennaio 2015 Pablo Panella assumerà la carica di Country President. Prenderà il posto di Nicola Braggio che, dopo sei anni alla guida dell’Italia, assumerà un ruolo di responsabilità a livello internazionale, diventando Area Vice President dell’America Latina.

Panella, 42 anni, è nato in Argentina e ha doppia cittadinanza italo/argentina. In AstraZeneca dal 2008, è attualmente Sales & Innovative Channel Director per il Regno Unito. Nei suoi 18 anni di carriera ha ricoperto diversi ruoli sia a livello locale sia globale in ambito vendite, marketing e pianificazione strategica.

Laureato in Business Administration presso la Universidad Austral di Buenos Aires, ha conseguito successivamente un MBA presso la IMD Business School di Losanna, in Svizzera.

Braggio, laureato in Medicina e Chirurgia, dopo aver gestito il business di AZ in Ungheria e Turchia, è stato nominato nel 2009 Presidente ed Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia. In questi ultimi anni ha guidato una profonda trasformazione del business implementando un nuovo modello organizzativo e consolidando le competenze in ambito medico e commerciale.   Attualmente, Braggio ricopre anche il ruolo di Vice Presidente di Farmindustria e di Presidente del Gruppo delle Aziende Europee di Farmindustria (GEF).