Biosimilari, Mundipharma sigla accordo con Celltrion per il terzo biosimilare

Business

Mundipharma amplierą il suo accordo di commercializzazione con la filiale ungherese di Celltrion per distribuire il terzo biosimile della biotech sudcoreana.
Nell'ambito dell'alleanza, in sette paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania e Italia, Mundipharma distribuirą il biosimilare del trastuzumab (Herceptin di Roche) messo a punto da Celltrion

Mundipharma amplierà il suo accordo di commercializzazione con la filiale ungherese di Celltrion per distribuire il terzo biosimile della biotech sudcoreana.
Nell'ambito dell’alleanza, in sette paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania e Italia, Mundipharma distribuirà il biosimilare del trastuzumab (Herceptin di Roche) messo a punto da Celltrion

Herzuma di Celltrion è stato approvato a febbraio nell'UE per il trattamento di pazienti affetti da carcinoma mammario metastatico in fase precoce o da cancro gastrico metastatico i cui tumori presentino una sovraespressione HER2 o un'amplificazione del gene HER2.

Dopo l’approvazione di Ontruzant messo a punto da Samsung Bioepis,  Herzuma è il secondo biosimilare di Herceptin a ricevere l’approvazione europea.

Alla fine dello scorso anno, negli Stati Uniti, i produttori di generici Mylan e Biocon hanno ottenuto l'approvazione per la loro versione biosimilare di Herceptin.

L'anno scorso a livello mondiale Herceptin ha generato vendite per 7,4 miliardi di dollari.

Da parte sua, Mundipharma - un raggruppamento di società private associate tra loro- sta sfruttando la forte competenza di Celltrion nello sviluppo e produzione di farmaci biosimili. Sono in essere già altre due partnership di marketing che sfruttano la rete commerciale europea di Mundipharma.

Un anno fa, le due aziuende hanno concordato di collaborare per la vendita di Truxima di Celltrion, un biosimile di Rituxan/MabThera. Prima di tale accordo, Celltrion aveva stretto un accordo con Mundipharma per commercializzare la sua copia di Remicade (infliximab).


SEZIONE DOWNLOAD