Business development, aperte le iscrizioni all'Academy dei manager

Pianificazione strategica, business planning, risk management, due diligence, negoziazione, brevetti e licensing,. Sono alcuni dei temi della terza edizione della Business Development Academy, un'iniziativa nata dalla partnership tra Italy HLG, l'Associazione che rappresenta i business development manager del settore healthcare, e l'Università degli studi di Pavia. Le iscrizioni all'Academy sono ora aperte. La BD Academy è il primo percorso di sviluppo professionale pensato per formare nuovi business development manager che operano nel settore delle Life Science in Italia.

Pianificazione strategica, business planning, risk management, due diligence, negoziazione, brevetti e licensing,. Sono alcuni dei temi della terza edizione della Business Development Academy, un’iniziativa nata dalla partnership tra Italy HLG, l’Associazione che rappresenta i business development manager del settore healthcare, e l’Università degli studi di Pavia. Le iscrizioni all’Academy sono ora aperte.

La BD Academy è il primo percorso di sviluppo professionale pensato per formare nuovi business development manager che operano nel settore delle Life Science in Italia.

I partecipanti vengono preparati al fine di identificare le opportunità a più elevato potenziale insieme alle modalità e agli strumenti maggiormente efficaci per svilupparle.

I temi sopra descritti, arricchiti da esercitazioni e testimonianze aziendali, sono alcuni degli argomenti trattati e che nelle prime due edizioni hanno visto la partecipazione di 28 iscritti provenienti da tutta Italia.

L’edizione 2016 (www.bd-academy.org/programma) ha l’obiettivo di fornire una formazione completa sia per i Business Development Manager che già operano, o che intendono proporsi per tale ruolo, sia per i professionisti del settore Life Science alla ricerca di una maggiore strutturazione della propria preparazione.

L’Academy è articolata in 4 moduli da 2 giornate ciascuno ed offre la possibilità di seguire l’intero percorso didattico oppure di iscriversi ad uno o più moduli singolarmente: Il Business Development e gli Scenari di Settore, Planning ed Execution, Sviluppare il Business e Valutare le opportunità, Intellectual Property Management.

I moduli saranno erogati in genere nelle giornate di giovedì e venerdì, in un periodo compreso tra il 13 ottobre e il 18 novembre 2016. Quest’anno le lezioni si terranno presso la sede di Fondazione Filarete, in viale Ortles 22, Milano (http://www.fondazionefilarete.com/it/).

Il Direttore Scientifico della BD Academy, prof. Stefano Denicolai, ha dichiarato: ""La 3° edizione della BD Academy va a consolidare un progetto che sta raccogliendo sempre più consenso ed interesse. La fisionomia della BDA è inoltre ora sempre più chiara, nel suo target e nei contenuti. Questo anche grazie ad un ruolo ora centrale di Italy HLG che rende ancor più tangibile il punto di forza di questo percorso formativo: la stretta relazione con le imprese, i professionisti del settore e, soprattutto, i Business Development Manager di successo". Business Development Academy – Edizione 2016.

Il Presidente di Italy HLG, dott. Bruno Finazzi, ha aggiunto: “BD Academy è una grande opportunità di formazione ad alto valore professionale per tutti coloro che vogliono intraprendere o perfezionare il percorso manageriale nel Business Development nell’Industria Healthcare. Italy HLG è impegnata a promuovere anche nel 2016 questa iniziativa nell’ambito della proprie attività istituzionali volte allo sviluppo di questa professione che sta assumendo sempre più un’importanza strategica nell’Industria della Salute”.

Tutte le informazioni su BD Academy e sul programma della terza edizione sul sito www.bd-academy.org.