Business

Davide Bottalico a capo del Digital di Takeda Italia

Dal 1° ottobre Davide Bottalico riveste l’incarico di Head of Digital di Takeda Italia, riportando direttamente al General Manager Chris Juliam che dichiara: “Takeda vuole essere un’azienda specialistica agile, vicina al medico e ai suoi pazienti con servizi innovativi, e per questo non può non tenere conto delle opportunità offerte dal digitale e dall’integrazione tra i diversi canali di comunicazione.”

Davide Bottalico, piacentino di nascita e pugliese di adozione, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si specializza in Nefrologia nel 1997 a Parma. Da sempre appassionato di tecnologie informatiche e implementazioni digitali, riveste numerosi incarichi in aziende farmaceutiche quali Dompé Biotech, Roche Diagnostics e Roche Pharma, dove dal 2012 riveste il ruolo di Country Digital Lead. In questa veste è autore di numerose iniziative nel campo del digital health e supervisiona tutte le attività digitali di Roche Italia.

Grazie ad un progetto educazionale, la Digital Academy, realizzato con l’Università IULM di Milano, nel 2013 vince il prestigioso Social Media Pioneer Award USA, premio dedicato alle multinazionali farmaceutiche pionieristiche nel campo del marketing digitale.

SEZIONE DOWNLOAD