LEO Pharma, multinazionale danese leader a livello mondiale nella cura di malattie dermatologiche, ha rinnovato la fiducia a DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL, specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese.

DHL si occupa della gestione della logistica nazionale di Leo Pharma Italia fin dal suo insediamento nel nostro Paese, tre anni fa, con una serie di servizi che ha contribuito all’incremento del business della multinazionale che, in questi anni, ha registrato una crescita media annua del fatturato del 15%.

L’intesa prevede che DHL Supply Chain gestisca l’intero processo logistico dei prodotti LEO Pharma, dall’inserimento degli ordini alla fatturazione, gestione degli incassi e recupero crediti, fino alla distribuzione su tutti i canali (grossisti, farmacie e ospedali).

«La collaborazione tra noi e LEO Pharma è sempre stata caratterizzata da obiettivi comuni – spiega Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato DHL Supply Chain – il rinnovo è una conferma del nostro ruolo a supporto del business, grazie a elevati livelli di servizio offerti. La nostra è una partnership forte che vede, da una parte, un cliente con comunicazioni trasparenti verso l’operatore logistico e, dall’altra, un interlocutore a 360°, flessibile, in grado di soddisfare tutte le specifiche richieste».

«Questo accordo rappresenta un’ulteriore conferma di quanta attenzione LEO Pharma dedichi al suo approccio “paziente centrico”, il vero driver che sta alle base di tutte le nostre attività e che ci spinge ogni giorno a fare la differenza nelle loro vite – afferma Paolo Cionini, General Manager LEO Pharma Italia. «La partnership con DHL ci ha permesso, e continuerà a farlo, di essere presenti nelle farmacie di tutto il territorio italiano con tempestività, garantendo ai pazienti la massima reperibilità dei farmaci di cui hanno bisogno per tenere sotto controllo e contrastare le patologie dermatologiche che li affliggono».

DHL è leader mondiale nel campo della logistica. Opera nell’ambito delle spedizioni espresse, nella movimentazione di merci via aerea e via mare, nei trasporti terrestri, nelle soluzioni di logistica integrata e nei servizi postali internazionali. E’ presente capillarmente in oltre 220 Paesi, con oltre 315.000 dipendenti.