Recordati ha annunciato la firma di un accordo esclusivo di licenza con Apricus Biosciences, una società farmaceutica con sede a San Diego, U.S.A., per la commercializzazione di Vitaros (alprostadil), un prodotto topico per il trattamento della disfunzione erettile, in alcuni paesi europei inclusi, tra altri, la Spagna, nei paesi membri della UE in centro ed Est Europa, in Russia e la Comunità degli Stati Indipendenti (C.S.I.), in Turchia e in alcuni paesi africani.

Vitaros è approvato per il trattamento della disfunzione erettile da diversi enti regolatori in Europa e da Health Canada. Vitaros è una formulazione in crema di alprostadil per uso topico. Alprostadil è un vasodilatatore che favorisce il flusso sanguineo verso il pene procurando l’erezione. Alprostadil rappresenta un’alternativa agli inibitori delle PDE‐5 in pazienti difficili da trattare, e Vitaros è una formulazione di facile somministrazione a differenza delle altre forme farmaceutiche di alprostadil.

“Siamo lieti dell’inserimento di questo prodotto innovativo nel nostro portafoglio di prodotti urologici”, ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato. “Questo accordo conferma il successo nello sviluppo della nostra presenza commerciale che è alla base della nostra strategia di espansione”.