Lilly ha annunciato oggi il cambio al vertice dell’affiliata italiana: Eric Baclet è stato nominato Presidente e General Manager Lilly Italia. Patrik Jonsson, che ha guidato l’affiliata dal 2008 a oggi, ha assunto l’incarico di General Manager di Lilly Giappone.

Eric Baclet ha ricoperto l’incarico di Presidente e General Manager in Lilly Cina nell’arco degli ultimi 5 anni, periodo durante il quale ha avuto la responsabilità delle operations nell’affiliata cinese.

Il Dott. Baclet ha precedentemente ricoperto l’incarico di Vice President Global Marketing di Lilly Neuroscience, nelle cui funzioni è stato membro del leadership team per il disegno delle strategie che vanno dalla ricerca e sviluppo al lancio di nuove molecole nell’area delle neuroscienze. Si è inoltre occupato dell’implementazione delle strategie dei brand già in commercio.

Da quando è entrato in Lilly, nel 1987, il Dott. Baclet ha ricoperto ruoli nell’area vendite, marketing, product development e differenti incarichi come country General Manager. Nei suoi venti anni di carriera con Lilly ha lavorato in 6 paesi e 4 continenti diversi.
Si è laureato in farmacia presso l’Università Renee Descartes di Parigi; è sposato e ha una figlia.