Farmaci biologici, accordo produttivo fra Samsung e Roche

Business
Il gigante asiatico Samsumg fa le cose sul serio anche nel settore biotech. La sua divisione Samsung Biologics ha siglato una partnership strategica con Roche relativa agli aspetti produttivi di alcuni farmaci biologici. L’accordo prevede che Samsung produca alcuni dei farmaci biologici di Roche nei suoi due impianti di produzione situati a Incheon, Corea del Sud, di cui uno è attualmente in fase di costruzione. I termini dell'accordo non sono stati diffusi così come non sono stati divulgati i farmaci oggetto dell’accordo.

"Siamo lieti di annunciare questo rapporto di produzione strategica con Roche e siamo ansiosi di fornire servizi di produzione best-in -class con i più elevati standard di qualità a livello mondiale ", ha dichiarato Tae - Han Kim , presidente e CEO di Samsung Biologics . "Questa collaborazione con la più grande azienda di biotecnologie al mondo, è una tappa importante per Samsung in quanto convalida la nostra strategia a lungo termine di diventare un leader nella produzione biofarmaceutica . "

Samsung BioLogics è una società del gruppo Samsung, la grande conglomerata sud coreana che tutto conosciamo per i cellulari e i prodotti durevoli di largo consumo. La società è nata nel 2011, frutto di un’alleanza tra Quintiles, che detiene il 10% della società, e la stessa Samsung. Samsung Biologics ha già siglato accordi con Biogen e MSD per la produzione di anticorpi monoclonali e biosimilari.

Samsung Biologics è un fornitore full-service di contratti che prevedono lo sviluppo di processi produttivi di elevata qualità e una produzione secondo le regole del cGMP per l'industria biofarmaceutica globale. Le strutture di Samsung sono progettate per la produzione su misura e con la massima flessibilità di anticorpi monoclonali e di proteine ricombinanti. I servizi dell’azienda coreana includono la generazione di linee cellulari, lo sviluppo di processo e di metodologie analitiche, servizi di analisi, la produzione clinica e commerciale di farmaci e di intermedi farmaceutici.
SEZIONE DOWNLOAD