Francesca Romana Ramundo alla guida di Sandoz Italia
Francesca Romana Ramundo assume il ruolo di Country Head e Amministratore Delegato di Sandoz Italia.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore farmaceutico, maturata in ruoli di crescente responsabilità sia in ambito nazionale che internazionale, porta in Sandoz una solida visione strategica e una profonda conoscenza del mercato.
Per Ramundo è un ritorno in azienda in cui dal 2018 al 2020 aveva ricoperto il ruolo di Business Unit Head Biosimilars and Hospital.
Nel suo nuovo incarico, guiderà la crescita di Sandoz in Italia, continuando a rafforzare la presenza e l’impatto dell’azienda in termini di accessibilità alle cure e di sostenibilità del mercato farmaceutico nel sistema paese.
Prima del suo ritorno in Sandoz, Romana ha maturato una significativa esperienza in Novartis dove, dopo essersi occupata della gestione della Business Unit Cardio-Metabolica, ha poi ripensato e guidato l’intero business oncologico attraverso il coordinamento delle quattro divisioni.