In ricordo di Giancarlo Parisi

Nei giorni scorsi Ŕ venuto a mancare Giancarlo Parisi, Amministratore Delegato di Incyte Biosciences Italia. Ci Ŕ sembrato giusto ricordarlo per il suo impegno nel lavoro e per la sua umanitÓ che hanno potuto percepire chiaramente tutti coloro che sono venuti a contatto con lui.

Nei giorni scorsi è venuto a mancare Giancarlo Parisi, amministratore delegato di Incyte Biosciences Italia. Ci è sembrato giusto ricordarlo per il suo impegno nel lavoro e per la sua umanità che hanno potuto percepire chiaramente tutti coloro che sono venuti a contatto con lui.

Nato nel 1951, Parisi aveva iniziato subito a lavorare nell’industria farmaceutica, ricoprendo numerose cariche di natura commerciale in aziende italiane e multinazionali. Divenuto general manager di Ariad Pharmaceuticals, si era impegnato a diffondere la cultura del biotech in Italia, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza in campo oncologico. Nel 2016 aveva accettato l’ultima delle grandi sfide della sua carriera, portando Incyte Biosciences in Italia.

Con la battuta sempre pronta, Parisi era un uomo che aveva numerose passioni. Tra queste, il suo lavoro, che ha portato a termine fino all’ultimo con profonda dedizione e senso di responsabilità. Malato da tempo, non ha mai permesso che la sua sofferenza personale compromettesse i suoi impegni e i suoi rapporti professionali. Credeva nell’etica del lavoro e lo ha testimoniato ogni giorno. Addio Giancarlo.