Come diventare ricchi in una sola notte. E' quanto è accaduto ai coniugi cinesi Li Li e Li Tan, proprietari della Hepalink Pharmaceutical, una società con sede a Shenzhen specializzata nella produzione di eparina partendo dall'intestino dei maiali.

La loro società è appena stata quotata in borsa e ne è stato venduto il 10% a un valore molto elevato, pari a 73 volte il profitto registrato nel 2009.
Il  valore complessivo della quota della società posseduta dai due coniugi (insieme hanno circa l'80% delle azioni) è di 6,2 miliardi di dollari.

Hepalink Pharmaceutical è la sola società cinese che ha avuto l'approvazione dell'Fda alla produzione di eparina. Lo scorso anno vi fu un enorme scandalo proprio a causa della vendita in America di eparina contaminata che ha causato oltre 100 vittime.

E' andata bene anche alla banca d'affari Goldman Sachs che ha visto moltiplicare per 200 l'investimento nell'azienda, della quale qualche anno fa aveva comprato il 12,5% delle azioni. Gli iniziali 5 milioni di dollari investiti sono diventati 1 miliardo di dollari.