Marco Ercolani alla guida della Business Unit Vaccini di MSD Italia

Marco Ercolani, 48 anni, romano, è stato nominato Executive Director della nuova Business Unit Vaccini di MSD Italia, continuando a far parte del Leadership Team di MSD Italia

Marco Ercolani, 48 anni, romano, è stato nominato Executive Director della nuova Business Unit Vaccini di  MSD Italia, continuando a far parte del Leadership Team di MSD Italia.

A partire dal 1° gennaio 2017, all’interno di MSD diventerà operativa una Business Unit Vaccini. Dopo 20 anni di fruttuosa collaborazione, sta infatti per concludersi il progetto industriale di Sanofi Pasteur MSD, la joint venture tra Sanofi Pasteur e MSD finalizzata allo sviluppo e commercializzazione in Europa dei vaccini delle due società.

D’ora in avanti, anche in Europa, le due società, una volta separate le loro attività, saranno in competizione diretta, come del resto già avviene nel resto del mondo dove esse sono tra le prime società del settore. L’altro player di rilievo è Gsk che si è recentemente rafforzata acquisendo le attività nel vaccini di Novartis.