Tranne per gli addetti ai lavori, la parola marketing associata ai farmaci di solito lascia un po’ perplessi. Si pensa alla pubblicità a volte invadente, alla promozione sui medici a volte esagerata e così via.

In realtà i farmaci, essendo beni industriali devono essere gestiti in modo da ottimizzarne il ritorno economico. Però nel pieno rispetto di tutte le regole stringenti imposte da Aifa, Farmindustria e così via.

Su questi temi prenderà il via la prima edizione della Pharma Business School. Organizzato dall’Associazione Italiana Marketing, il corso si svolgerà a Milano il prossimo 25-26-27 Febbraio (Winter Section)  e 14-15-16 Maggio 2013 (Summer Section) + open day 14 Giugno.

Sono previste due sessioni (Winter e Summer) per consentire una full immersion seguita da un periodo di riflessione e applicazione pratica, lezioni teoriche e casi specifici volti al confronto tra docenti e discenti per ricreare le normali condizioni di lavoro.

“Sono 3 i motivi per scegliere AISM Business School” afferma Giuseppe Venturelli, Coordinatore del Dipartimento di Marketing Farmaceutico AISM e Managing Director Doxapharma srl “Specificità e concretezza poiché le lezioni sono basate su casi di specie relativi al mercato farmaceutico e con valutazione critica di casi reali, Storia e futuro in quanto i  relatori coinvolti, a partire dal Direttore del Corso Maurizio Castorina, hanno lunga esperienza nel mercato farmaceutico coniugata ad una forte attenzione alle problematiche del brand e aperti alle nuove tecnologie, Oggi e domani la Business School non si esaurisce alla fine delle giornate in aula, ma la presenza di AISM sarà costante e potrà essere consultata in via diretta oppure online”.

Il corso è rivolto a Product manager Brand manager Marketing manager Key account manager Marketing & Sales manager delle aziende farmaceutiche che desiderano acquisire una metodologia di marketing vincente per affrontare e superare le sfide quotidiane in modo da rafforzare la propria posizione ed essere pronti ad incrementare le proprie responsabilità all'interno delle aziende.