Firmato accordo quadro di cooperazione tra Il Gruppo Menarini e il Wuhan Eastlake Hi-tech Development Zone Committee, 3° parco industriale a livello nazionale in Cina,  sito a Wuhan nella regione interna di Hubei. L’accordo prevede lo  sviluppo presso il parco tecnologico-industriale di Wuhan Eastlake di un sito produttivo di Menarini e di un centro di innovazione con impegno nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci.

D’altro canto, il Gruppo Menarini si impegna a localizzare a Wuhan (regione di Hubei) il suo Headquarter cinese. Inoltre il parco tecnologico Eastlake sosterrà Menarini nell'effettuare questo investimento sia logistico, sia per l'ottenimento di autorizzazioni governative.

L’accordo è stato firmato alla presenza del Dott. Andrea Perugini, Direttore Centrale per i Paesi dell'Asia e dell'Oceania del Ministero degli Affari Esteri, dell’ Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente di Sviluppo Italia Sicilia, di Mr. Li Hong Zhong, Segretario Generale del Hubei Communist Party of China Committee, di Mr. Ding Wei, Ambasciatore della Rep. Popolare Cinese in Italia, di Mr. Jia Yao Bin, Direttore del Wuhan Eastlake Hi-tech Development Zone Committee e candidato vice-sindaco esecutivo della città di Wuhan, del Dott. Attilio Sebastio, Direttore Amministrativo e Membro del Board di BC/Menarini, di Mr. Richard Wang, Country Manager BC /Menarini Cina e Mr. Uwe Kronenberg, Area Manager BC/Menarini Asia.

Domenico Simone, Direttore Generale del Gruppo Menarini: “La Cina è sicuramente un Paese con grandi potenzialità e con una economia in rapida evoluzione. Anche questo accordo, con un Paese così propositivo, entra a far parte della nostra strategia di espansione verso i mercati asiatici, in cui abbiamo consolidato la nostra presenza con l’acquisizione del Gruppo Invida e dove prevediamo di insediarci per la prima volta anche con un sito produttivo oltre che con progetti di Ricerca e Sviluppo. ”