In un comunicato Richard T. Clark amministratore delegato di Merck and Co.ha annunciato come sarà organizzata Merck dopo la fusione da 41 miliari di dollari con Schering-Plough Corporation che sarà completata entro la fine dell'anno.

L'azienda sarà suddivisa in cinque divisioni: Global Human Health, Animal Health, Consumer Health Care, Merck Research Laboratories,  e Merck Manufacturing. A capo di Global Human Health (GHH), la divisione più importante, vi è Kenneth C. Frazier, l'avvocato che ha gestito la soluzione dell'insieme delle cause intentate all'azienda per il farmaco su Vioxx.  La divisione avrà in gestione i farmaci da prescrizione, i vaccini e i prodotti biologici. GHH avrà al suo interno una struttura che si occuperà dei mercati emergenti (Cina, Asia, America Latina, Middle East/Africa/Europa dell'Est, Russia e Turchia).  
Secondo quando dichiara l'azienda, circa il 40% del senior management di Schering-Plough entrerà a far parte della nuova Merck in ruoli esecutivi, così come la "sostanziale maggioranza" dei dipendenti di Schering-Plough rimarrà a far parte della nuova società.