Business

Merck Serono e Bristol-Myers Squibb collaborano in Cina nella cura del diabete

Merck Serono e Bristol-Myers Squibb hanno firmato un accordo di collaborazione per co-promuovere diverse formulazioni di metformina in Cina, Paese in cui il diabete è in forte crescita, con circa 90 milioni di persone che ne sono affette.

Bristol-Myers Squibb commercializza la metformina in Cina dal 1999. L'azienda tedesca sviluppò la metformina nel 1957 e la mise in commercio per la prima volta in France con il marchio Glucophage che è poi rimasto il brand mondiale di questo importante farmaco, ancora attualissimo a oltre 50 anni dalla sua scoperta.

Lo scopo della collaborazione tra le due società è quello di espandere la distribuzione geografica del farmaco, soprattutto nelle aree rurali, renderlo disponibile in diverse formulazioni, e intensificarne l’utilizzo in ospedale. Le aziende hanno anche pianificato un programma educazionale per i medici e per gli operatori sanitari sull’utilizzo del farmaco.

Merck Serono e Bristol-Myers Squibb non sono le uniche aziende a voler investire nel diabete in Cina. Infatti, anche Novo Nordisk, Ely Lilly e Bayer stanno investendo in questa zona. Novo sta costruendo in Cina un impianto di produzione del valore di 400 milioni di dollari. Ely Lilly sta incrementando i suoi investimenti nello sviluppo di insuline e Bayer sta espandendo il proprio mercato nelle zone rurali anche attraverso campagne educazionali.








SEZIONE DOWNLOAD