Dal 1° giugno Michele Blasco è il nuovo Medical & Regulatory Director di Takeda Italia, la filiale nazionale della multinazionale giapponese.

Nato a Catania, classe ’67, sposato con due figli, Michele Blasco ha una consolidata esperienza nel settore farmaceutico, maturata in diverse aziende e in ruoli di sempre maggiore responsabilità.

Dopo la laurea in Medicina, con specializzazione in Oftalmologia, ha lavorato prima in Malesci e poi in Pfizer come Medical Advisor, per passare in seguito in Schering-Plough in qualità di Head of Medical Affairs per l’area immunologia (Remicade). Ha continuato ad occuparsi di questa area terapeutica in Wyeth, prima come Senior Medical Manager e poi, dal 2008, come Medical Director Enbrel Rheumatology EMEA (Europe, Middle East, Africa). Prima di arrivare in Takeda Italia, è stato Medical Director in Leo Pharma, azienda multinazionale danese leader nella dermatologia.

Con questa nomina, Michele Blasco avrà il compito di valorizzare il ruolo medico-regolatorio quale pilastro fondamentale per lo sviluppo dei nuovi farmaci Takeda e per il supporto di quelli attualmente disponibili per il pazienti.