Business

MiniMed sarā il nome della New Diabetes Company di Medtronic

Ti č piaciuto l'articolo? Condividilo:

MiniMed sarà il nome della New Diabetes Company che nascerà a seguito della prevista separazione da Medtronic del business legato al diabete. Il nome rende omaggio alle radici dell'azienda e riflette il nome originale precedente all'acquisizione da parte di Medtronic nel 2001, oltre a una storia di ben 40 anni di esperienza in prima linea nella trasformazione della cura del diabete in tutto il mondo.

“Il nostro viaggio è iniziato nel 1983, quando l'imprenditore visionario Alfred E. Mann ha fondato MiniMed e ha rivoluzionato la cura del diabete con molte innovazioni uniche nel loro genere, che hanno spinto i confini della cura e contribuito a semplificare la vita con il diabete per milioni di persone in tutto il mondo”, ha affermato Que Dallara, Amministratore delegato designato di MiniMed. “Siamo entusiasti di rendere omaggio a questa ricca eredità di 40 anni con un nome che porta in sé un significato profondo e infonde fiducia. Mentre entriamo in questo nuovo ed entusiasmante capitolo, continueremo a concentrarci con determinazione sull'adempimento della nostra Mission: rendere il diabete più gestibile, affinché tutti possano vivere al meglio la propria vita”.

La gestione del diabete può risultare faticosa ed estenuante a causa della continua richiesta di energie mentali e fisiche per mantenere i livelli di glucosio all'interno di un intervallo ideale. Ogni pasto e ogni attività richiedono un calcolo accurato: contare i carboidrati, regolare l'insulina e monitorare i livelli per prevenire pericolosi cali e picchi glicemici che possono causare complicazioni tanto a breve che a lungo termine. La Mission dell'azienda è ispirata dal desiderio di introdurre maggiore stabilità e prevedibilità con una tecnologia che contribuisca a rendere meno invasiva la gestione del diabete.

Inoltre, la Mission tocca profondamente molti dipendenti, oltre il 70% dei quali ha dichiarato in un sondaggio di avere un legame personale con il diabete, come ad esempio Key Payton, dipendente di lunga data, a cui il diabete è stato diagnosticato nel 1960. “Quando avevo solo tre anni, i medici dissero ai miei genitori che probabilmente non avrei superato i 10 anni. Ma eccomi qui, 65 anni dopo, a sfidare tutti i pronostici mentre vivo al meglio la mia vita. Ho sperimentato in prima persona come l'azienda abbia trasformato la cura del diabete e mi abbia aiutato personalmente a superare quegli ostacoli iniziali in modo sorprendente. Sarò per sempre grato per la speranza e il sostegno che mi danno ogni giorno da quasi tre decenni. Oggi sono orgoglioso di utilizzare il sistema MiniMed™ 780G** e il mio tempo trascorso con i valori glicemici in range non è mai stato migliore! È facile da usare e mi aiuta a dormire tutta la notte: è la migliore tecnologia che abbia mai provato.”

La nostra sede è a Northridge, in California e l'azienda vanta un team di oltre 8.000 dipendenti che si dedicano con passione a spostare sempre un po' più in alto l'asticella dell'innovazione, sviluppando tecnologie all'avanguardia che riducono l'impegno, migliorano la qualità della vita e le condizioni di salute, oltre a ridefinire gli standard di cura.
Medtronic punta a completare la separazione prevista entro 18 mesi, fatte salve le consuete condizioni e i requisiti legali, comprese le consultazioni con i comitati aziendali e altri organi di rappresentanza dei dipendenti. 

Ti č piaciuto l'articolo? Condividilo:

Altri articoli della sezione Business

Una nuova strategia europea per le Life Sciences. Reazione positiva di EFPIA

Una nuova strategia europea per le Life Sciences. Reazione positiva di EFPIA

Summit Therapeutics nel mirino di AstraZeneca per possibile acquisizione da $15 mld

Summit Therapeutics nel mirino di AstraZeneca per possibile acquisizione da $15 mld

Ricerca, AI e data science: Novartis punta sull'innovazione per la competitivitā italiana

Ricerca, AI e data science: Novartis punta sull'innovazione per la competitivitā italiana

Argenx punta sui peptidi macrociclici: partnership da $1,5 mld con Unnatural Products per nuovi bersagli terapeutici

Argenx punta sui peptidi macrociclici: partnership da $1,5 mld con Unnatural Products per nuovi b...

Fondazione Lilly rilancia la sua missione: 30 dottorati di ricerca per formare la leadership che guiderā la Sanitā di domani

Fondazione Lilly rilancia la sua missione: 30 dottorati di ricerca per formare la leadership che ...

AbbVie punta $2,1 mld per le CAR T in vivo per malattie autoimmuni

AbbVie punta $2,1 mld per le CAR T in vivo per malattie autoimmuni