Sanofi Pasteur MSD Italia, l’azienda nata dall'unione di Sanofi Pasteur (divisione vaccini di Sanofi) e Merck & Co.Inc, ha un nuovo Direttore Generale.  È Nicoletta Luppi, già Market Access & Commercial Operations Director presso Merck Sharp & Dohme (MSD) Italia. 

La Luppi, che ha assunto la funzione il 17 settembre scorso, assume anche la Vice-Presidenza di Sanofi Pasteur MSD, ruolo che fu anche del suo predecessore Daniel Jacques Cristelli, e lavorerà alle dirette dipendenze del presidente, Jean-Paul Kress.

“È con sincero entusiasmo che affronto una sfida per me nuova – dichiara la Luppi. Sanofi Pasteur MSD ha una pipeline promettente, il capitale umano e professionale, il know-how e la passione che, grazie ad una progettualità trasformazionale innovativa, mi spingono a credere nel suo enorme potenziale di crescita per la conquista della leadership del mercato italiano.”

Sanofi Pasteur MSD, azienda leader in Europa nella produzione e distribuzione di vaccini, vanta tra i prodotti di maggior rilievo il vaccino quadrivalente anti-papillomavirus umano Gardasil*,  vero e proprio 'scudo' contro il cancro del collo dell'utero e i condilomi genitali, maschili e femminili. Sanofi Pasteur Msd Italia ha sede a Roma e conta circa 100 dipendenti. Ha in portfolio 27 vaccini che nel 2011 hanno generato un fatturato di circa 70 milioni di Euro, con oltre 8 milioni di dosi vendute nel solo primo semestre del 2012.