Dal 1° gennaio, Ricardo Marques è il Commercial Excellence & Business Development Director, mentre, dal 7 gennaio, Mario Stovigliano è il nuovo Finance & Commercial Support Director.


Ricardo Marques proviene dalla Business Operations & Implementation Division dell’Headquarters Takeda di Zurigo dove ha lavorato come business partner per il Sud Europa, Cardio Vascular & Metabolic e più recentemente allo sviluppo delle competenze commerciali. Grazie alle dimostrate capacità di guida, alla conoscenza della commercial excellence e della filiale italiana, ha il compito di sviluppare ulteriormente l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione commerciale di Takeda Italia.





Mario Stovigliano, con tredici anni di esperienza nel chimico-farmaceutico e una laurea in Economia e Commercio, proviene da Abbott Laboratories e ha il compito di valorizzare le competenze finanziarie e di supporto all’attività commerciale, in stretta collaborazione con i servizi corporate a disposizione dei Paesi del Gruppo presenti nel Sud Europa.

Questi incarichi, si legge nella Nota diffusa dall'azienda, contribuiscono all’implementazione del nuovo modello organizzativo Takeda in Italia, garantendo sostenibilità all’impresa e la disponibilità di farmaci innovativi per i pazienti.