Takeda Pharmaceuticals ha annunciato che Pier Vincenzo Colli è stato nominato alla guida delle operazioni commerciali in Italia di Takeda e Nycomed, due società che adesso sono unite a seguito della conclusione dell’acquisizione di Nycomed da parte di Takeda. La nomina è operativa a partire dal 30 settembre 2011.

Pier Vincenzo Colli finora ricopriva la carica di Amministratore Delegato di Nycomed Italia di cui fino ad adesso guidava la filiale italiana dopo averne curato lo start-up e l’integrazione con Altana Pharma. Proviene da esperienze lavorative in ambito farmaceutico, quali Farmila-Thea Farmaceutici e Pharmacia. Laureato in farmacia, lavora nel settore da oltre 30 anni.

L’organizzazione integrata Takeda/Nycomed ha sensibilmente allargato i propri orizzonti nei mercati emergenti e ha intensificato la propria posizione in Europa. Essa rinforza anche le capacità di produzione mondiale e unisce aree terapeutiche complementari.
Nell’azienda integrata lavoreranno più di 30mila dipendenti con una presenza attiva nelle aree terapeutiche delle malattie metaboliche, della gastroenterologia, dell’oncologia, del cardiovascolare, delle malattie del sistema nervoso centrale (CNS), dei disturbi infiammatori e al sistema immunitario, delle malattie respiratorie e di gestione del dolore, oltre ad avere una presenza ben bilanciata nei mercati farmaceutici di Giappone, Asia, USA, Europa e mercati emergenti.