Recordati annuncia l’acquisizione della linea di prodotti per l’igiene orale a marchio Dentosan da Cilag International GmbH, società appartenente alla Johnson & Johnson Family of Consumer Companies.

I prodotti a marchio Dentosan detengono importanti quote di mercato e si posizionano al secondo posto nei loro mercati di riferimento nelle farmacie (dati IMS – settembre 2012). La linea consiste di tre categorie di prodotti (collutori, dentifrici/gel e spazzolini) venduti principalmente in farmacia.


I collutori rappresentano, al momento, la franchise più importante della linea Dentosan. Tutti i marchi di Dentosan  contengono  corexidina  a differenti concentrazioni  e  sono apprezzati  dagli specialisti odontoiatri e ortodontisti, nonché dai consumatori.


“Siamo soddisfatti dell’acquisizione della linea di prodotti Dentosan, che completa ed arricchisce il già valido portafoglio di prodotti OTC in Italia” dichiara Giovanni Recordati, Presidente e CEO. “La presenza Recordati in farmacia con il portafoglio prodotti per il consumatore è molto rinomata e ci aspettiamo che  un  marchio prestigioso come  Dentosan  possa  in  futuro  beneficiare  di  questa  sinergia  e diffondersi ulteriormente a livello dei consumatori”.