Recordati annuncia che la filiale Bouchara Recordati ha lanciato la nuova specialità farmaceutica per il trattamento dell'ipertensione Zanextra (lercanidipina + enalapril) in Francia, primo mercato mondiale per la lercanidipina.
Il nuovo farmaco è già commercializzato in Germania, Australia, Irlanda, Finlandia, Danimarca, Grecia, Sud Africa e nei Paesi Bassi.

Associazioni fisse di farmaci antiipertensivi avranno un ruolo significativo e crescente nel mercato futuro dell'ipertensione. Le linee-guida internazionali per il trattamento dell'ipertensione hanno stabilito degli obiettivi terapeutici assai impegnativi per la riduzione della pressione arteriosa, al fine di minimizzare il rischio di gravi eventi cardiovascolari. Nella maggior parte dei pazienti ipertesi, ed in particolare in coloro che presentano altri fattori di rischio associati, è necessario somministrare più di un farmaco antiipertensivo per raggiungere e mantenere i livelli di pressione arteriosa desiderati.

"Il lancio di Zanextra in Francia, il mercato più grande per la lercanidipina, rappresenta un momento importante per la crescita del nostro Gruppo" ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato. "Le ottime caratteristiche terapeutiche del nuovo farmaco e la qualità dei nostri informatori scientifici francesi, riconosciuta dai medici in Francia, sono le premesse fondamentali per il successo di Zanextra."