La multinazionale franco tedesca sanofi-aventis  ha lanciato il progetto BIOLAUNCH nel suo sito di produzione farmaceutica a Vitry-sur-Seine (Francia). Il sito diventerà la nuova piattaforma biotecnologica del Gruppo, e raggrupperà le attività di ricerca, sviluppo e produzione nel settore biotech.
Con un investimento di quasi 200 milioni di euro verrà infatti creato il primo impianto del gruppo sanofi-aventis specializzato in biotecnologie che, a partire dal 2012, inizierà la produzione di anticorpi monoclonali. Con la produzione di vaccini, insuline ed eparine, sanofi aventis è già fortemente impegnata nel settore biotech e questo investimento è nel segno della continuità e dello sviluppo di quest'area terapeutica.
Questo progetto fa anche parte del piano di conversione degli stabilimenti di Vitry-sur-Seine, che prevede la trasformazione di questo sito da stabilimenti specializzato nella chimica farmaceutica a piattaforma biotecnologica.
Sanofi-aventis ha anche deciso di aprire questa piattaforma ad altre società, in base alle loro esigenze di sviluppo e produzione.