Con un esborso di 520 milioni di dollari, Sanofi-aventis ha acquisito la totalità delle azioni della società cinese BMP Sunstone Corporation. Una volta finalizzato l'accordo, BMP Sunstone diventerà una divisione di sanofi. Il prezzo concordato rappresenta un premium price del 30% rispetto all'ultimo valore di borsa della società. Dopo la recente finalizzazione della joint venture Hangzhou Sanofi Minsheng, l'acquisizione di BMP Sunstone pone sanofi-aventis ai vertici del mercato OTC cinese.

Nel 2009 le vendite di BMP Sunstone sono state pari a 147 milioni di dollari, il 60% delle quali deriva dal settore healthcare. La società cinese è introdotta  a in ospedali, cliniche e distributori di medicinali.
BMP Sunstone possiede due prodotti molto noti nel settore della autocura: "Hao Wa Wa", per la cura delle patologie influenzali, e "Kang Fu Te"  per l'igiene femminile.

L'espansione nel settore Consumer Healthcare fa parte di una strategia globale di sanofi-aventis finalizzata a raggiungere una crescita costante nel tempo, in quanto questa categoria di farmaci è molto meno sensibile all'ingresso di prodotti generici. Già oggi la multinazionale francese in questo settore occupa il quinto posto a livello mondiale.

Il mercato OTC cinese è il secondo al mondo dopo quello americano e nel 2012 si stima che le vendite di farmaci acquistati direttamente dal paziente possano raggiungere i 12 miliardi di euro.