Marco Ercolani assume, da oggi, il ruolo di Medical & Scientific Director di Sanofi Pasteur MSD Italia. Ercolani, che assume la guida della Direzione Medica in Italia, sarà anche Responsabile del Servizio Scientifico e del coordinamento regolatorio.

"La profonda, ampia e rapida ascesa professionale maturata da Marco - dichiara Nicoletta Luppi, Presidente ed Amministratore Delegato, SPMSD Italia - porta in azienda un bagaglio di esperienze e qualifiche indispensabili al successo nel ruolo che egli viene a ricoprire presso di noi".

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica di Roma nel 1993 e la specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni nel 1997 presso la stessa Università, Ercolani ha intrapreso la carriera professionale nell'industria farmaceutica, ricoprendo incarichi direttivi in diverse aziende sia in ambito vaccini che farmaceutica.

Sempre da oggi, il dr Luigi Roberto Biasio  assumerà il ruolo di Public Health Relations Senior Counselor. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l'Università di Roma "La Sapienza" e la specializzazione in tossicologia medica, Biasio ha maturato diverse esperienze in varie aziende e, in particolare, una lunga esperienza specifica nell'ambito della vaccinologia italiana. Nel suo nuovo incarico sarà responsabile della gestione delle relazioni con i referenti chiave del settore della sanità pubblica e di quella parte delle società scientifiche che specificamente si occupano di  programmi  vaccinali.

"Il nuovo incarico di Luigi Biasio - dichiara ancora l'ad di SPMSD, Nicoletta Luppi - testimonia il riconoscimento dell'azienda per lo spessore professionale, la competenza e la passione che ne hanno contraddistinto il lavoro negli anni".