Sanofi Italia annuncia due nomine, a livello nazionale ed europeo, all’interno della divisione Consumer Healthcare (CHC), che è quelal che comprende i prodotti per l’automedicazione, il benessere, la bellezza e farmaci OTC. A partire dal 1 ottobre 2012, Riccardo Zagaria, in Sanofi dal 2010, è stato nominato CHC Business Development Europe Director. Con decorrenza dalla stessa data, Francesco Pastore è entrato in Sanofi con il ruolo di Head of Consumer Healthcare di Sanofi in Italia, incarico in precedenza ricoperto da Riccardo Zagaria.

Le nuove nomine si collocano all’interno di una più ampia strategia di crescita di Sanofi nella Consumer Healthcare, dove l’azienda occupa una posizione di rilievo nel mercato Internazionale.

Grazie alle diversificate esperienze maturate unite alla conoscenza del settore OTC, nel nuovo incarico, Riccardo Zagaria sarà responsabile di ricercare nuove opportunità di business nel canale CHC con l’obiettivo primario di sviluppo di prodotti globali e relativa implementazione. Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, grazie alle precedenti esperienze nella gestione del canale consumer in Nycomed e in altri grandi Gruppi farmaceutici nazionali e internazionali, Zagaria è entrato in Sanofi in Italia come Direttore Business Strategy & Development e, nel 2011, ha assunto l’incarico di Head of Consumer Healthcare.

A Francesco Pastore è affidata invece la responsabilità dell’area Consumer Healthcare in Italia, in continuità con il lavoro svolto dal suo predecessore, con l’obiettivo di implementare nuove strategie che permetteranno di migliorare ulteriormente le performance dell’azienda in questo settore. Pastore mette a disposizione di Sanofi una solida conoscenza del canale consumer sviluppata nel corso della sua carriera e una diversificata esperienza nelle vendite e nel marketing, contribuendo all’ulteriore consolidamento del ruolo di Sanofi nella Consumer Healthcare nel nostro Paese.